Nuovo Classico
La base è una moto tanto equilibrata quanto impersonale, ma con la cura di Fabbris diventa una special ricca di fascino e adatta anche alla guida sportiva.
La componentistica e le lavorazioni artigianali sono al top; generoso il budget per realizzarla.
Download Articolo pubblicato su Motociclismo Febbraio 2021 di Nicolò Codognola
La richiesta di Luca era chiara: Una Cafè Racer esclusiva ma utilizzabile tutti i giorni.
La scelta è caduta inevitabilmente su una Honda cb 750 Seven Fifty, modello degli anni 90 che non ha avuto un grande successo in Italia. La ricerca della moto usata è stata un pò complicata ma dopo molti sforzi l'abbiamo trovata a Milano in buone condizioni generali. Il modello di serie non soddisfava minimamente i gusti stilistici del neo proprietario che si è limitato ad acquistarla sperando nella buona riuscita della special.
Il lavoro di trasformazione è stato lungo e radicale.
La regola generale di tutte le nostre realizzazioni è che alla fine delle trasformazioni/preparazioni le moto DEVONO andare meglio. Perciò si è scelto di trapiantare una forcella rovesciata da 41mm in sostituzione della forcella tradizionale da 41mm. Il diametro dei dischi anteriori è passato da 296mm a 310mm morsi da 2 pinze a 6 pistoncini contrapposti in sostituzione delle pinze a 2 pistoncini di serie. Per riuscire a montare la forcella rovesciata si sono dovute realizzare ex novo dal pieno le piastre di sterzo.
Paolo ha iniziato ad andare in moto da "grande"...NON aveva mai considerato la possibilità di essere eccitato dall'idea che all'uscita dall'ufficio il tragitto lavoro-casa potesse diventare un piacere...al punto che ogni sera diventava sempre più lungo.
Della scrambler si era invaghito per la sua estetica.Certo però che secondo lui, e anche secondo noi, in origine è carente di un pò di grinta. Così siamo partiti dall'estetica per completare con sospensioni e freni che, di serie,non sono da riferimento.Usando componenti nobili la riduzione di peso è stata importante ed è venuta automaticamente.
Paolo ora è soddisfatto e i commenti di chi lo vede in giro sono motivo di orgoglio per lui e per noi.
Bonnie for Debby
Deborah voleva alcuni interventi un pò originali per la sua Bonneville:
Il risultato è indubbiamente curioso e certamente unico.
© 2023 Credits
Google Translate Widget by Infofru
Author Site Reviewresults